area riservata pediatri
area riservata pediatri

Rischi Famiglia

Dopo i successi ottenuti nel settore dei Rischi industriali, Equilibri srl ha affrontato i rischi della famiglia e della persona considerando la Famiglia come un’azienda. L’obiettivo diventa quindi il medesimo: assicurare una continuità.
Se obiettivo dell’azienda è la continuità nella produzione di reddito, l’obiettivo della famiglia è la continuità di reddito. Se per l’azienda il reddito è lo scopo, per la Famiglia è lo strumento per il raggiungimento degli obiettivi familiari, primo fra tutti assicurare la carriera scolastica dei figli, il raggiungimento della autonomia economica dei figli. Rischio di perdere la casa, la salute, un genitore –visto come produttore di reddito– vengono assicurati con logiche tipicamente aziendali. Con strumenti sia assicurativi che finanziari.
L’Italia è il Paese fra quelli industrializzati che conta il maggior numero di ragazzi che non finiscono il piano di studi per morte di un genitore. I nostri pregiudizi nei confronti dell’Assicuratore sono di per sé un danno. Non che gli Assicuratori non abbiano responsabilità in merito alla sfiducia della gente nei loro confronti. Ma non assicurarsi per sfiducia, incrociare le dita o toccare ferro non porta a niente. Quello che si può fare invece, è costruire con seri professionisti del rischio un piano assicurativo-finanziario che risponda a criteri scientifici.