area riservata pediatri
area riservata pediatri

Rischi Azienda

L’Agenzia si avvale di collaudati criteri di global risk engineering il cui obiettivo è quello di costruire con il Cliente-azienda un equilibrato piano assicurativo-finanziario che tenga conto della:
  1. eliminazione dei rischi;
  2. riduzione dei rischi;
  3. finanziamento dei rischi attraverso contratti assicurativi e piani finanziari.
Ma cosa assicurare? Cosa significa finanziare un rischio?
Si assicura una continuità. In questa ottica il fabbricato dove si svolge l’attività, il macchinario, il manager, l’imprenditore, un uomo chiave per know how, un commerciale cui fanno riferimento clienti importanti, etc. diventano strumenti della continuità aziendale. Come tali vanno assicurati per avere, in caso di loro assenza, un budget economico per gestire la loro assenza e quanto questa comporta in termini di danni.
Finanza significa movimentazione di denaro a un determinato tempo. E questo deve fare l’Assicuratore: al verificarsi di un evento dannoso assicurare denaro a un determinato tempo.
Diventa così imprescindibile nel piano aziendale prevedere i danni da fermo attività, prevedere, in caso di danni dovuti a rischi assicurabili, una procedura per riprendere l’attività prima possibile. Diventa un valore irrinunciabile per l’azienda costruire una gestione della crisi insieme con l’esperto delle crisi, con il soggetto strutturato a capire, prevenire, gestire le crisi: l’Assicuratore. Ecco quindi il traguardo a cui mirare: costruire una partnership con l’Assicuratore. Come per qualsiasi partnership, occorrono tempo, tecnica, trasparenza.